LAVORO OVER 55 ANNI: A CAMPOROSSO ARRIVA IL "TUTOR D'AREA"/ 270 EURO AL MESE

LAVORO OVER 55 ANNI: A CAMPOROSSO ARRIVA IL "TUTOR D'AREA"/ 270 EURO AL MESE
Pubblicato:

Camporosso - Per valorizzare progetti che creino momenti di integrazione sociale, per persone che si trovano, a causa dell'età, in condizione di svantaggio rispetto ad un reinserimento nel mercato del lavoro, coinvolgendole comunque in attività socialmente utili e iniziative valide per la vita sociale e culturale della nostra comunità, il Comune di Camporosso istituirà un servizio di "Tutor d'area” che si articola su prestazioni giornaliere che copriranno le seguenti attività: sorveglianza, vigilanza, apertura/chiusura, piccola manutenzione strutture comunali di intrattenimento socio- culturale e per adulti e bambini ( es. "Centro Polivalente G. Falcone"). Le attività socialmente utili comporteranno prestazioni la cui durata, nell'arco della giornata, non potrà comunque essere superiore a 4 ore dal lunedì al venerdì. Ai soggetti incaricati verrà corrisposto un riconoscimento economico a titolo forfettario di 270 euro mensili.

Requisiti: essere cittadino italiano; risiedere nel Comune di Camporosso da almeno un anno; essere disoccupato con età superiore a 55 anni; non aver subito condanne penali con sentenza definitiva per reati che possano influire sulla pubblica moralità del candidato, con particolare riguardo alle mansioni previste per il servizio che viene disciplinato; essere in possesso di idoneità psicofisica specifica in relazione ai compiti previsti dal servizio (da attestare con certificazione medica); essere a conoscenza che l'attività in questione ha carattere volontario, non comporta l'instaurarsi di un rapporto di pubblico impiego e può essere interrotta in qualsiasi momento previa comunicazione.

Per determinate mansioni, come in occasione di iniziative a favore degli anziani, dei bambini, per vigilanza, mostre, feste e via dicendo, possono essere effettuate in via straordinaria prestazioni in giorni festivi e prefestivi o in orario serale, mentre non sono ammesse in alcun caso prestazioni in orario notturno. Il rapporto che si viene ad instaurare non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa a tempo determinato e non dà luogo a costituzione di rapporto di impiego.

La domanda dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo entro il 31 marzo 2017. Criterio di assegnazione del servizio e disposizioni varie. Sarà disposta una graduatoria da cui attingere le persone che svolgeranno l'attività di "Tutor d'area" e che avrà validità di 3 anni. La valutazione sarà effettuata da una Commissione. A parità di punteggio verrà data la priorità a chi ha l'Isee (Indicatore della situazione economica) più basso.

Fabrizio Tenerelli

Leggi (QUI) le altre notizie de La-Riviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie