Le assenze in pubblico di Charlène di Monaco diventano un caso sulla stampa nazionale

Assente all'incoronazione dell'Imperatare del Giappone Naruhito, rarissime apparizioni in pubblico nell'ultimo anno alimentano le voci

Le assenze in pubblico di Charlène di Monaco diventano un caso sulla stampa nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultimo è stato l'inserto femminile di Repubblica: "Che fine ha fatto Charlène di Monaco?" si chiede D-Repubblica, sottolineando che la principessa, consorte di Alberto II di Monaco è "scomparsa da mesi dagli eventi ufficiali". La stessa domanda se l'erano posta quattro giorni fa altre due testate di un certo prestigio (non solo i giornali e siti di gossip per intenderci): Vanityfair ed Elle.

Tutti si chiedono dove sia finita Charlene, assente anche alla cerimonia di incoronazione, poco più di una settimana fa, dell'imperatore giapponese Naruhito. Sul suo profilo Instagram ci sono foto dei figli con il padre in Giappone (dello scorso fine settmana). Ma lei non compare, nonostante si ritenga che la foto l'abbia scattata proprio lei. E a Tokyo erano presenti tutte le famiglie reali d'Europa.

La 41enne ex nuotatrice sudafricana, convolata a nozze nel 2011 ed acclamata dalla stampa rosa come la nuova Grace Kelly sotto la Rocca di Montecarlo, in effetti da mesi ha ridotto a pochissime apparizioni il suo ruolo pubblico. L'ultima foto postata su Instagram - nella quale appare anche lei - risale a un anno fa, novembre 2018, insieme ai gemelli Gabrielle e Jacques, nel cortile dell'Eliseo, con Brigitte Macron, la premiere dame di Francia. Altre apparizioni a maggio al Gran Premio di Formula Uno, a giugno al Montecarlo Tv Festival e a luglio al Galà della Croce Rossa. Poi a un picnic tradizionale (U Cavagnëtu di fine estate Parco Princess-Antoinette) e al primo giorno di scuola dei figli l'11 settembre. Da allora più nulla.

Tanto è bastato per alimentare il sospetto che di una  principessa triste che per questo voglia evitare il più possibile i riflettori.

Charlene di Monaco
Foto 1 di 3
charlene e alberto
Foto 2 di 3
charlene di monaco 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie