Le donne dei cento donano un defibrillatore al “Colombo” di Sanremo

Il gruppo “Cento donne un solo amore: Sanremo” ha acquistato lo strumento grazie alla cena benefica organizzata il 26 ottobre scorso

Le donne dei cento donano un defibrillatore al “Colombo” di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta lo scorso 19 novembre all'istituto tecnico commerciale “Colombo” di Sanremo, la cerimonia di consegna di un defibrillatore. Lo strumento è stato acquistato grazie alla cena benefica organizzata il 26 ottobre al ristorante Buca Cena del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo dal gruppo “rosa” dei 100, “Cento donne un solo amore: Sanremo”. Il ricavato di questo grande evento benefico che ha richiamato quasi 200 persone, ha permesso l'acquisto di un defibrillatore.

Le donne dei cento

Le donne dei cento hanno a cuore il sociale

“Le donne dei 100 – ha affermato Stefania Rossi accompagnata da Laura Nante – hanno a cuore il tema del sociale, pertanto abbiamo deciso di donare un defibrillatore. Grazie al Provveditorato agli Studi, abbiamo avuto indicazione di diverse scuole che non l’avevano. Così è stato scelto il “Colombo” perché è baricentrico rispetto alla città. Sarà posizionato – ha aggiunto - nella palestra accessibile alle altre società sportive oltre che della scuola. E quindi fruibile dalla cittadinanza”. Un vero e proprio servizio per la città quello delle donne dei 100.
All'evento era presente anche il candidato sindaco Sergio Tommasini che ha scambiato diverse battute con le due classi di maturandi presenti all'evento e sulla consegna del defibrillatore ha affermato: “È un momento concreto, un segno di vicinanza ad un istituto importante che forma i nostri studenti da circa 100 anni”.

Una mano anche alla Piccola Opera Don Orione

Ma la beneficenza, da parte del Gruppo dei 100, non è finita qui: infatti un'altra parte del denaro raccolto durante la cena del 26 ottobre scorso è andata a sostegno della Piccola Opera Don Orione di Sanremo. Grande soddisfazione è stata espressa dalla preside dell’istituto di istruzione superiore “C. Colombo” di Sanremo, Anna Rita Zappulla, dal provveditore Luca Lenti, e dalla professoressa Rosaria Maria Pangaro.

 

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie