Le iene vegane manifestano domani davanti all'Ariston

Poche ore prima della finale del 69° Festival di Sanremo, una decina di attivisti vegani dell’Associazione Iene Vegane si riuniranno vico l'Ariston

Le iene vegane manifestano domani davanti all'Ariston
Pubblicato:
Aggiornato:

Iene vegane

Poche ore prima della finale del 69° Festival di Sanremo, domani (9 febbraio), dalle 17, una decina di attivisti vegani dell’Associazione Iene Vegane si riuniranno nei pressi del Teatro Ariston per una pacifica manifestazione che sensibilizzi i media e l’opinione pubblica.

Alcuni di loro con maschere di animali, brandiranno strumenti muti (chitarra senza corde, microfono senza amplificazione, tamburello rotto) a simboleggiare l’impossibilità degli animali di far sentire “la propria voce”.

Gli altri attivisti avranno dei cartelli con citazioni di cantanti e personaggi di spicco della scena musicale italiana e internazionale che hanno già fatto una scelta etica e vegana.

  • Come può la vista sopportare l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, Non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue?
    Franco Battiato
  • Poter mangiare con serenità, senza che alcun essere vivente soffra per permettermi di vivere è qualcosa che mi fa star bene.
    Red Canzian
  • Non si può mangiare ciò che ha un volto.
    Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani
    Paul McCartney
  • Sii la voce di chi non può dire BASTA,
    di chi non può dire FA MALE,
    di chi non può dire HO PAURA DI MORIRE
    Sii la voce degli animali.
    Miley Cirus
  • Riusciresti a guardare negli occhi un animale e dirgli: “Il mio appetito vale più della tua sofferenza”?
    Moby
  • Mangiare vegano ci insegna ad assumerci la responsabilità dei nostri gesti e a prendere coscienza delle conseguenze delle nostre azioni.
    Paola Maugeri

Gli organizzatori affermano: “Baglioni ha dichiarato che questo sarebbe stato “Il Festival dell’armonia” e che “Gli artisti possono essere almeno i trombettieri di qualche buona battaglia”, ecco perché, nella ricerca dell’armonia nostra e del pianeta in cui viviamo, non possiamo dimenticare i milioni di animali che ogni anno vengono allevati, torturati e uccisi e che sono anche tra le principiali cause di cambiamenti climatici,

deforestazione e spreco di risorse (i raccolti destinati alla zootecnia potrebbero sfamare le popolazione che ancora soffrono la fame).

Chiediamo agli artisti sul palco e agli spettatori di riflettere, perché solo la consapevolezza ci rende liberi di scegliere e le nostre scelte possono salvare milioni di vite e il nostro pianeta.

La Loro Voce - Iene Vegane (OdV)

Iene Vegane, costituitosi di recente OdV (Associazione di volontariato), è un’Associazione di attivisti animalisti vegani che impegnano tempo, energie e cuore per essere la Voce di chi non ha Voce. Il Gruppo, guidato da Alessandra DI Lenge e Gessica Zorz, è stato fondato nel 2013 ed è presente nel Nord Italia dal 2017.

Le modalità del Gruppo sono decise, pacifiche e non violente, per cui non sono gradite ingerenze da parte di altre modalità di attivismo che vengono ritenute controproducenti. Ai partecipanti, si chiede di riflettere sui contenuti e decidere, in caso positivo, di impegnarsi per la crescita dell’Associazione.

Le attività dell’Associazione sono numerose: presidi e performance, proiezione del film Dominion, diffusione di video, indagini, veglie, cene benefit, raccolta firme, ecc. https://www.facebook.com/IeneVegane/

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie