Cronaca
Guerra in Europa

le iniziative pro Ucraina dei Lions di Ventimiglia

Ecco i particolari: una raccolta fondi e una colletta alimentare.

le iniziative pro Ucraina dei Lions di Ventimiglia
Cronaca Ventimiglia, 11 Marzo 2022 ore 16:50

Di fronte alla tragedia umanitaria che si sta consumando in Ucraina, i Lions di tutto il mondo si sono immediatamente attivati per fornire aiuto concreto a chi, in questo momento, è costretto ad abbandonare la propria terra.

 

Iniziative pro Ucraina: raccolta alimentare

Non sono da meno i Lions di Ventimiglia che hanno deciso di agire su più fronti. Prima di tutto hanno aderito alla raccolta alimentare organizzata dalla Parrocchia di S. Agostino per sabato 12 maggio, presso il supermercato Conad di via Carso, in collaborazione con gli alpini dell'A.N.A.; i prodotti raccolti saranno poi spediti tramite Frate Faustino, della chiesa di Terrasanta di Bordighera, Ucraino, nelle zone di confine ove si stanno ammassando i rifugiati. La postazione di raccolta sarà attiva dalle 9 sino alle 18,30 e la cittadinanza è invitata ad aderire numerosa.

 

Raccolta fondi per il materiale sanitario

Inoltre, insieme agli altri club Lions della zona anche il Lions club Ventimiglia ha effettuato un versamento alla LCIF (la fondazione internazionale dei Lions) che sta già provvedendo a fornire materiale sanitario, alimenti e quant'altro necessario ai club delle zone di confine perché questi li possano, a loro volta, distribuire ai rifugiati. Inoltre, questi fondi potranno anche essere utilizzati dai club italiani quando i profughi raggiungeranno in massa il nostro Paese.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie