Le onde si abbattono violentemente contro il molo, il video della mareggiata

Le onde, si vede nei fotogrammi, si infrangono violentemente sul nuovo molo

Le onde si abbattono violentemente contro il molo, il video della mareggiata
Pubblicato:
La potente mareggiata che ha colpito Imperia durante l'allerta rossa è stata ripresa anche dalle telecamere posizionate sul molo. Le onde, si vede nei fotogrammi, si infrangono violentemente sul nuovo molo.  Queste - scrive il sindaco Claudio Scajola- sono solo alcune delle immagini, neppure le più significative, della mareggiata che il Molo Lungo di Oneglia ha dovuto fronteggiare nel corso della recente allerta rossa".

Molta la paura che si ripetesse quello successo nel 2018

"Abbiamo vissuto ore di forte preoccupazione- continua il primo cittadino- anche con il comandante della Capitaneria, perchè le previsioni peggiori facevano temere una replica del 2018. E invece il nuovo molo ha tenuto benissimo.
Le nostre preoccupazioni erano accentuate dal fatto che Imperia si potesse trovare in una morsa tra il maltempo che stava colpendo l'immediato entroterra, coi danni che abbiamo visto, e la forza del mare che non dava tregua alle scogliere. E invece la città ha retto benissimo".

Video

Seguici sui nostri canali
Necrologie