Le partite Iva di Sanremo si incatenano davanti a Montecitorio. Video

Una quarantina di Partite Iva della zona di Sanremo si è incatenata davanti a Montecitorio, per una manifestazione di protesta

Le partite Iva di Sanremo si incatenano davanti a Montecitorio. Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Partite Iva incatenate davanti a Montecitorio

Una quarantina di Partite Iva da tutta Italia, e anche dalla zona di Sanremo, si è incatenata davanti a Montecitorio, per una manifestazione di protesta che rivendica il diritto al lavoro. "Siamo a Roma, in piazza Montecitorio a pochi passi dal parlamento e dalla camera dei deputati - afferma Maurizio Pinto, il presidente del Movimento Imprese Italiane -. Qui c’è la presidenza del consiglio dei ministri di Mario Draghi, dove c’è anche il ministro Speranza. Siamo incatenati davanti a Montecitorio, siamo circa quaranta persone, e il nostro messaggio è molto semplice: rivendichiamo il diritto al lavoro e libertà che ci viene negato da più di un anno".

Prosegue Pinto: "Non esiste alcuna evidenza scientifica che testimoni che il contagio da covid avvenga all’interno delle attività commerciali, nei teatri, negli stadi, nei bar, nei ristoranti, nelle sale da ballo, nei parchi gioco, piuttosto che sui mezzi di trasporto sovraffollati: tram, metropolitane, autobus; negli uffici pubblici, nelle farmacie, nei supermercati e soprattutto negli ospedali che sappiamo siano fonti di contagio". E ancora: "Quello che rivendichiamo è lavoro e libertà, dobbiamo ritornare immediatamente a una vita normale. Che cosa hanno prodotto 12 mesi di chiusure e restrizioni? Assolutamente nulla. E in questo momento il mondo del lavoro e il mondo sociale è al collasso".

Conclude Pinto: "Siamo in disaccordo con tutta la politica italiana che ha fatto una falsa opposizione e che ha diffuso dati falsi e manipolati. Non neghiamo il virus ma la narrativa che ne viene fatta secondo cui bisogna chiudere tutta Italia e non si può ricominciare finché le persone non siano vaccinate. Non siamo assolutamente dei "no vax”, siamo per la libera scelta del vaccino".

Video

Seguici sui nostri canali
Necrologie