Menu
Cerca
FOTO

Le Partite Iva scendono in piazza a Sanremo e lanciano l’ultimatum a Draghi

La scelta di piazza Colombo deriva dal fatto che in prossimità del ben più noto teatro Ariston è stato istituito il divieto di sosta per i pedoni

Le Partite Iva scendono in piazza a Sanremo e lanciano l’ultimatum a Draghi
Cronaca Sanremo, 02 Marzo 2021 ore 18:01

L’ultimatum a Draghi delle Partite Iva a Sanremo

Un ultimatum al presidente del Consiglio Mario Draghi è stato lanciato, nel pomeriggio, in piazza Colombo a Sanremo, dal presidente del Movimento Imprese Italiane, Maurizio Pinto, a margine di una manifestazione di protesta alla quale hanno aderito circa quaranta Partite Iva, provenienti soprattutto dalla ristorazione e dal fitness e appartenenti a diverse categorie.

Nel sottolineare che “Questo è un vero e proprio ultimatum”, Pinto ha chiesto, entro il 5 marzo, di riaprire tutte le attività commerciali anche in sicurezza e secondo i protocolli del governo; cancellare da subito il coprifuoco e le fasce colorate, così come il divieto di circolare tra Comuni e Regioni.

La scelta di piazza Colombo deriva dal fatto che in prossimità del ben più noto teatro Ariston è stato istituito il divieto di sosta per i pedoni. “Dopo tutto quello che abbiamo subito, siamo la testimonianza vivente che c’è anche un’altra Italia che non vuole restare zitta e inerme – ha detto Pinto -. Un’italia che vuole vivere, viaggiare, amare e lavorare”.

“Non neghiamo nulla, il covid una malattia come le altre”

Nel smentire di essere negazionisti: “Non neghiamo nulla, il Covid purtroppo è una delle tante malattie che esiste”, i manifestanti chiedono di poter tornare a vivere. Nell’attaccare il premier Pinto ha dichiarato: “Il governo Draghi ha iniziato peggio di come ha chiuso il governo Conte: promettendo le aperture degli impianti sciistici, per poi farli chiudere a poche ore dalla loro apertura”. Il presidio rimarrà attivo, fino a venerdì prossimo e coprirà la settimana del Festival.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli