Le strisce bianche in corso Garibaldi a Ventimiglia Alta dividono gli abitanti
La segnaletica comparsa in via Garibaldi a Ventimiglia Alta, non è stata accolta da tutti in modo favorevole ed ha diviso gli abitanti

La segnaletica in corso Garibaldi ha sollevato qualche protesta
La segnaletica comparsa in via Garibaldi a Ventimiglia Alta, non è stata accolta da tutti in modo favorevole ed ha diviso gli abitanti. C’è infatti chi ne contesta l’impatto ambientale e visivo con sanpietrini, utilizzati per creare il lastricato delle strade, i quali rappresentano un pezzo di storia della città. Quelle strisce bianche, che vedete nella foto, sono state al centro di polemiche.
“È vero, le strade antiche raccontano storie senza fine - afferma Alessio Rocco Zappia -. Le pietre che le compongono portano con sé un passato prezioso, ma in questa notte, un intervento ha manomesso il loro fascino, e il centro storico si è risvegliato con un aspetto dubbioso”. E prosegue: “I segni tracciati con frettolosa mano, hanno deturpato il pavimento di pietre antiche e regali, come cicatrici sulla pelle di un volto sovrano, hanno lasciato un'impronta che al cuore strazia”.
F.T.