Lega Nord: "Compra dal contadino, il sacchetto è in regalo"

“Compra dal contadino, il sacchetto te lo regala”. Questo lo slogan di una campagna partita dalla Lega Nord del comprensorio intemelio, Ventimiglia e Bordighera,

Lega Nord: "Compra dal contadino, il sacchetto è in regalo"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Compra dal contadino, il sacchetto te lo regala". E' lo slogan di una campagna partita dalla Lega Nord del comprensorio intemelio, Ventimiglia e Bordighera, nell'ambito della querelle sui sacchetti per l'acquisto di frutta e verdura nei supermercati, che da quest'anno si dovranno pagare due centesimi l'uno.

Querelle che tiene banco sui social da ormai diversi giorni. "Dal contadino non ci guadagna l'amico di Renzi che produce i sacchetti, con in più il vantaggio di prezzi equi e freschezza del prodotto - spiega l'agricoltore Andrea Spinosi, segretario della Lega Nord di Ventimiglia -. Finché ci sarà un pezzo di terra e un contadino, il mondo non morirà di fame".

E ancora: "Ma qui: tra olio tunisino, arance del Marocco, fiori del Kenya, latte in polvere e pomodori cinesi, il contadino lo stanno facendo morire. A vantaggio di multinazionali e grande distribuzione con la complicità dei matti che dirigono la commissione europea".

Seguici sui nostri canali
Necrologie