L'esordio di Rita allo Zecchino d'Oro. Il video della sua canzone

La piccola sanremese inizia oggi la sua avventura tra i 12 cantanti protagonisti dello Zecchino d'Oro

L'esordio di Rita allo Zecchino d'Oro. Il video della sua canzone
Pubblicato:

L'esordio di Rita allo Zecchino d'Oro

Il momento tanto atteso sta per arrivare.  Questo pomeriggio  la piccola Rita Longordo, 8 anni di Bussana, sarà tra i 16 interpreti in gara alla 62ª edizione dello Zecchino d’Oro.
«Siamo a Bologna da sabato - racconta il papà Tony - e ora non ci resta che attendere la puntata. Quest’anno a condurre ci saranno Antonella Clerici e Carlo Conti, volti noti e molto attenti ai più piccoli»
«La canzone che Rita porta allo Zecchino d’Oro si chiama «Acca» - spiega il papà - e come tutte le canzoni in gara ha una morale, ossia quella che nessuno è inutile. La lettera «H» sembra non essere così importante se presa da sola ma in realtà ha una grande valenza».
Ieri, mercoledì, Rita Longordo è stata festeggiata dai suoi compagni di classe della scuola elementare di Bussana. «Gli hanno organizzato una meravigliosa festa - racconta il signor Longordo - sono tutti emozionati per avere una compagna così brava e ora anche «famosa».
Per ora Rita sta vivendo questa sua avventura con molta calma e serenità. Come tutti i bambini, pur impegnandosi a fondo, sa che l’importante è divertirsi. Nei giorni scorsi la mascotte dello Zecchino è approdato a Bussana per fare un video che racconti la vita di Rita, tra scuola, amici, parenti e giochi.
Ora non resta che accendere Rai Uno questo pomeriggio alle 16.35  e fare il tifo per questa bimba di 8 anni, giovanissima promessa del canto.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie