Cronaca

Lettere certificato per vaccini: le precisazioni dell'Asl

"Una famiglia può ricevere la lettera in cui lo studente risulta “inadempiente”. Il direttore dell'Asl1 Prioli spiega come comportarsi nel caso

Lettere certificato per vaccini: le precisazioni dell'Asl
Cronaca Golfo Dianese, 28 Ottobre 2017 ore 14:58

Lettere certificato per vaccini: le precisazioni dell'Asl

In questi giorni le famiglie della provincia di Imperia, così come nel resto della Liguria, stanno ricevendo le lettere inviate dalla ASL in attuazione della legge 119/2017 sull’obbligatorietà delle vaccinazioni."Una famiglia può ricevere la lettera in cui risulta che lo studente è “inadempiente” – ha spiegato il direttore generale dell’ASL1 Imperiese, Marco Damonte Prioli (nella foto in calce) - anche nel caso in cui il bambino abbia in precedenza effettuato le vaccinazioni previste, ma debba completare il suo percorso vaccinale, ad esempio con i necessari richiami".

"Niente di allarmante"

"In questi casi - contiunua il direttore - nel testo della lettera è presente l’appuntamento per la prossima vaccinazione. Questo fatto non deve allarmare le famiglie: al fine di adempiere agli obblighi di legge è sufficiente che la lettera, controfirmata dal genitore, venga consegnata alla scuola per ottemperare all’obbligo di legge, senza dover ricorrere ad ulteriori certificazioni da parte degli uffici ambulatori per quanto riguarda le vaccinazioni già effettuate".

I contatti

Gli uffici Vaccinazioni e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico rimangono comunque a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni alle famiglie.
Ambulatorio Vaccinazioni Imperia,
Palasalute – Via Acquarone, 9 - im.vaccinazioni@asl1.liguria.it - telefono 0183 537 635
Ambulatorio Vaccinazioni Ventimiglia
Via Basso, 2 - xx.vaccinazioni@asl1.liguria.it - telefono 0184 534 986
Ambulatorio Vaccinazioni Sanremo
Via Fiume, 33 - sr.vaccianzioni@asl1.liguria.it - telefono 0184 536 446
Ufficio Relazioni con il Pubblico
urp@asl1.liguria.it – telefono 0184 536 656 – Whatsapp 338 29 78 341

 

1 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie