Letterina esilarante di Luciana Littizzetto contro il deputato leghista Di Muro

Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa: "Se fate sesso il 31 di dicembre mi raccomando non annunciatelo interrompendo il discorso di Mattarella a Capodanno"

Letterina esilarante di Luciana Littizzetto contro il deputato leghista Di Muro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso del suo siparietto con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa su Rai Due, questa sera Luciana Littizzetto ha dedicato la sua tradizionale letterina all'onorevole ventimigliese, Flavio Di Muro. Al centro della caustica intemerata della comica torinese la recente proposta di matrimonio durante un intervento alla Camera dei Deputati che Di Muro ha fatto alla fidanzata Elisa.

La Littizzetto dopo aver premesso che la proposta era in realtà una "farsa" in quanto "hanno già fatto il corso pre matrimoniale, fissato la data del matrimonio e location del rinfresco" ci è andata giù pesantissima, sottolineando che una cosa così "neanche a Un Posto al Sole".

"Adesso si è scoperto anche che era una bufala. Ma sai che pensando a te mi cadono le braccia? Ma non solo. Per una volta mi spiace di non essere un uomo, che non mi possono cadere anche le balle. Per quanto mi stanno girando andrebbero molto lontano da me. Muraglia, scusa, ma cosa pensi? (Perché i muri lo fanno con difficoltà) Pensi di essere al Grande Fratello? Ti credi concorrente dell'Isola dei Famosi? Sei un onorevole, che non è la traduzione di Saint Honoré. Onorevole vuol dire degno di onore, stima e rispetto, invece tu fai il pirla. Andresti declassato da muro a tramezzo. Almeno il tuo collega di partito (Matteo Salvini, ndr.) prima di fare casini fa il pieno di mojito ed è giustificabile, ma tu lo spumante delle nozze non lo hai ancora bevuto.Se la politica in Italia è ormai diventata una barzelletta raccontata male il merito è anche di personaggi come te che, oltre a sputtanarsi a volte da soli, non si rendono conto ne di dove sono ne di come ci si comporta. Non è sempre tutto una cazzata: sedere in Parlamento, partecipare a un talent, fare il gesto di "ti faccio un mazzo così" (riferimento al collega di partito ed ex ministro Centinaio ndr.) non è tutto la stessa cosa. Invece di fare balengo sbattiti a fare qualcosa di buono caro il mio muro solido come il cartongesso"

"Vabbè - conclude la Littizzetto - finiamola qui e adesso sposati come sai fare tu. Un bacio a Miss Muretto. P.S. Cara futura moglie la prossima volta fatti regalare un anello col diamante, non col demente. Quello sì che è per sempre. P.P.S. Se fate sesso il 31 di dicembre mi raccomando non annunciatelo interrompendo il discorso di Mattarella a Capodanno. Ve lo chiedo a nome di tutti gli italiani".

Seguici sui nostri canali
Necrologie