Libera organizza open day con visita guidata nella villa dei Pellegrino
Ad annunciarlo, questo pomeriggio, è stata Maura Orengo referente Libera per il Ponente ligure, a margine di un sopralluogo della villa
L'open day è organizzato per il 27 agosto
L’associazione Libera che lotta contro le mafie ha organizzato per domenica 27 agosto un open day rivolto alla cittadinanza per la visita guidata nella proprietà di via Cornice dei due Golfi, a Bordighera, sequestrata alla famiglia Pellegrino, alcuni componenti della quale sono stati condannati nell’ambito di inchieste relative alla criminalità organizzata.
Ad annunciarlo, questo pomeriggio, è stata Maura Orengo
referente Libera per il Ponente ligure, a margine di un sopralluogo della villa, che ospiterà nei prossimi giorni un campo estivo. Proprietà che dovrà essere sottoposta ad alcuni interventi di ristrutturazione, visto che i cavi della luce e numerose conduttore dell’acqua sono stati danneggiati.
Obiettivo di questo open day? “Dimostrare come le mafie si erano radicate nel nostro Ponente e come sia importante un’operazione di prevenzione, di attenzione, di formazione, di informazione e di impegno di tutti per non lasciare minimo spazio all’illegalità”. Il percorso di visita è atteso dalle 16 alle 17, poi inizieranno gli incontri istituzionali.
F.T.