Liceo Colombo, è il tennista Matteo Arnaldi lo Sportivo del Mese

Il tennis è per me una grande passione: mi alleno parecchie ore ogni giorno, ma lo vivo con piacere. Riesco a conciliare l’attività sportiva con lo studio grazie a una scuola particolarmente dedicata a noi atleti”.

Liceo Colombo, è il tennista Matteo Arnaldi lo Sportivo del Mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ogni mese il liceo scientifico sportivo imperiese nella sede del Colombo ad Arma di Taggia, "elegge" uno tra i propri studenti come "Sportivo del Mese". Questa volta il premio va a Matteo Arnaldi, promettente tennista di 16 anni di Sanremo, che frequenta la classe terza del liceo scientifico sportivo.

Matteo ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni con il nonno e da allora ha continuato questa pratica sportiva, fino ad arrivare agli ottimi risultati conseguiti durante l’ultima stagione. Tra questi la vittoria di un torneo internazionale under 18 in Georgia (a Tbilisi) e la partecipazione alla finale in un torneo internazionale in Grecia. In questi giorni si trova invece in Marocco per un altro importante torneo internazionale.

Matteo, ragazzo molto serio e volenteroso, ha come obiettivo rientrare nei primi 100 al mondo under 18 e diventare presto un vero professionista. In realtà già si allena già come lo fosse ed è anche per questa sua passione ha scelto di frequentare il liceo scientifico sportivo che è un corso di studi che lo agevola nei training e negli impegni agonistici, ma allo stesso tempo gli offre una buona preparazione scolastica e formativa, in vista anche della prosecuzione all’Università.

Così dichiara Matteo: “Il tennis è per me una grande passione: mi alleno parecchie ore ogni giorno, ma lo vivo con piacere. Riesco a conciliare l’attività sportiva con lo studio grazie a una scuola particolarmente dedicata a noi atleti”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie