Liguri, domatori di pietre: giovedì l'incontro alla festa di San Giovanni
Giovedì nella Tenda Incontri della Festa di San Giovanni si terrà uno spettacolare viaggio lungo le montagne e la storia della nostra terra

Per la Festa di San Giovanni, a Imperia, uno spettacolare viaggio alla scoperta dei liguri preistorici attraverso le loro tracce.
Liguri, domatori di pietre
Un territorio ostile, con ripide vallate e rocce che coprono la poca terra fertile, plasmato nei millenni in una grandiosa opera d’arte, pietra su pietra, dalle prime popolazioni Liguri.
L'appuntamento è per giovedì 21 giugno alle ore 21. L'incontro si svolgerà nella Tenda Incontri della Festa di San Giovanni si terrà uno spettacolare viaggio lungo le montagne e la storia della nostra terra. Con le immagini del progetto Liguria Wow, l’ausilio di Google Street View e la competenza di Stefano Costa, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria.
Durante la serata si andrà alla scoperta di castellieri, menhir, statue stele e molte altre testimonianze spesso sconosciute e di grande fascino.
L’incontro è organizzato da Wepesto associazione culturale e Ponente Experience con il supporto del Comitato San Giovanni.


