Liguria maglia nera in Europa per l'occupazione

E' quanto risulta da un sondaggio de "Il Sole24Ore". Basta dare un'occhiata alla cartine, per rendersi conto della recessione che si vive

Liguria maglia nera in Europa per l'occupazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Occupazione

Il sillogismo è molto semplice. Se l'Italia è maglia nera in Europa (assieme all'Inghilterra) per quanto riguarda l'occupazione e la Liguria è maglia nera in Italia (dopo la Basilicata), si deduce che Basilicata (-2,7%) e Liguria (-1,9%) sono la maglia nera in Europa.

Ma attenzione, mentre la Basilicata, pur con un percentuale maggiore, ha perso 6mila posti di lavoro, la Liguria ne ha persi 13mila ed è prima per numeri.

E' quanto risulta da un sondaggio de "Il Sole24Ore". Basta dare un'occhiata alla cartina, per rendersi conto della recessione che sta vivendo la nostra Regione, dove trovare un lavoro è sempre più difficile.

La Cumbria, regione del Regno Unito tra le più "misere" d'Europa, ha fatto registrare un decremento del 2,4%. La provincia di Imperia tra l'altro si sa che è una delle province tra le più messe male della nostra regione, fate voi le dovute deduzioni. Spagna, Portogallo, Paesi dell'Est e Nord Europa, i posti c'è più lavoro.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie