Menu
Cerca
Coronavirus

Liguria torna in zona gialla da lunedì

Le restrizioni a Ponente rimangono valide

Liguria torna in zona gialla da lunedì
Cronaca Imperia, 27 Febbraio 2021 ore 07:49

In seguito al report settimanale sull’andamento della pandemia, il Governatore di Regione Liguria, Giovanni Toti, ha annunciato – a margine della conferenza quotidiana di aggiornamento Coronavirus – che la Liguria sarà nuovamente zona gialla a partire dalle 00 di lunedì.

 

Liguria in zona gialla, restrizioni a ponente rimangono

“La Liguria per la seconda settimana consecutiva ha dati compatibili con il passaggio da fascia arancione a fascia gialla, pertanto, come mi ha confermato oggi il ministro Speranza, il passaggio avverrà alle 00:00 di lunedì, con l’eccezione delle restrizioni previste attualmente per i distretti di Ventimiglia e Sanremo”. Lo ha detto il presidente Giovanni Toti nella conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione Covid in Liguria.

 

 

“Incidenza in aumento, ricoveri in calo, il vaccino funziona”

“L’incidenza è in lieve aumento in questi giorni come nel resto d’Italia, ma continua il progressivo calo dei ricoveri -ha detto ancora – ciò fa supporre che la campagna vaccinale, anche se cominciata da poco, sta già producendo effetti significativi. Siamo al 65% di somministrazioni rispetto ai vaccini consegnati: questo avviene perché stiamo per il momento soltanto accumulando i vaccini Astrazeneca che cominceranno a essere somministrati la settimana prossima. Siamo ben sopra il 70% per i vaccini Pfizer e Moderna. Potremo usare l’Astrazeneca, notizia di poche ore fa, anche per i vulnerabili che verranno censiti attraverso i medici di famiglia”.

 

“Sì al passaporto vaccinale”

“La proposta di passaporto vaccinale mi sembra opportuna – ha concluso – è bene sapere chi è stato messo in sicurezza. Io mi sarei spinto anche oltre e avrei previsto l’ obbligatorietà del vaccino per alcune categorie”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli