LILT compie 100 anni, gli scatti della festa
Una serata con i soci, nella quale il presidente LILT Claudio Battaglia ha tracciato un bilancio dell'attività.
Nel centenario della nascita della LILT i si è tenuta la cena dei Volontari, lieti di potersi finalmente rincontrare tutti insieme.
LILT traccia un bilancio
Nel 2022 si sono già realizzati molti ambiziosi progetti, perseguiti con grande merito di chi tenacemente, con modalità diverse, assicura la sua presenza e dei tanti che sostengono l’Associazione. La serata di condivisione, che da tempo è un momento importante per riunire tutti quanti, è possibile da anni grazie alla generosità dei titolari del Ristorante Oasi al Tennis Club Solaro che ospitano gli invitati a titolo gratuito.
Cena LILT, gli ospiti
Sono intervenuti la Presidente Rotaract Imperia Veronica Merogno Ascheri e la Past President Virginia Amato per completare il service a favore dell’Associazione consegnando una parrucca alla referente del gruppo La Rinascita, Deliana Misale. Per sottolineare la vicinanza delle strutture pubbliche al servizio offerto ai cittadini da LILT erano presenti il direttore generale della Asl 1 imperiese Dr. Silvio Falco e il Direttore Amministrativo Dr. Elisabetta Nigi.
Costanza Pireri coordinatore regionale LILT
Durante la serata sono stati premiati i Volontari che da più di cinque o dieci anni operano donando il loro tempo. Le parole di encomio sono state accolte dagli applausi e da qualche lacrima di commozione. Il Presidente Dr. Claudio Battaglia ha colto l’occasione per comunicare a tutti i presenti la nomina a Coordinatore Regionale LILT di Costanza Pireri.
Le nuove risorse
La serata è stata anche un momento per “festeggiare” la nuova sede in Via Duca degli Abruzzi 14-16 a Sanremo, segno tangibile di come il servizio offerto alla cittadinanza abbia avuto riscontri concreti. L’intervento precoce sulle patologie oncologiche, lo sappiamo bene, è sempre la nostra arma migliore. In questa direzione va, tra l’altro, l’acquisto del nuovo mammografo, importante ausilio nella lotta ai tumori. Sul versante dell’aiuto ai pazienti oncologici, data la crescita costante del servizio auto, da due mesi la vecchia Panda, dopo quasi 116 mila chilometri di onorata carriera, è stata sostituita da una nuova Fiat 500 L.
Le iniziative
La LILT continua a modificarsi, a crescere. Numerosissimi i banchetti alle fiere e le iniziative intraprese; solo per citarne alcuni: Aromatica Festival di Diano Marina, Fiera del Libro a Imperia, Expo Valle Argentina a Taggia, Fiera dell’aglio a Vessalico, la Camminata tra gli olivi e il Trofeo di Tennis ad Arma di Taggia. Il caldo non ferma mai le Volontarie e i Volontari e tra pochi giorni, il 28 luglio si terrà, a partire dalle ore 21, l'annuale Torneo di Burraco organizzato dal Dr. Giovanni Virno, dal Cav. Mario Grillo e dalla Delegazione LILT di Bordighera presso i locali della SPES di Ventimiglia. L’11 agosto Gianluca Burzese terrà un concerto a favore dell’Associazione presso i Giardini Lowe a Bordighera. Grande attesa poi per lo spettacolo presso il Teatro Ariston di Sanremo il 17 settembre con i BORDIGOTTI nuovamente impegnati nel sostegno.