Linea Verde a Sanremo fa il botto: sfiorati i 3 milioni di spettatori
Il programma ha esplorato la storia, la cultura, il territorio e le eccellenze enogastronomiche della città dei fiori. "vetrina eccezionale"
Grande successo per la puntata di Linea Verde dedicata a Sanremo, in onda ieri mattina su Rai Uno. Tra i protagonisti della trasmissione i fiori (anche quelli da abbinare ai piatti), la città e le sue eccellenze enogastronomiche storiche e culturali. Un commosso omaggio anche alla figura di Italo Calvino, nato a Cuba e originario di Sanremo, che proprio nella Città dei Fiori ha vissuto la sua gioventù e maturato il suo animo da scrittore, che lo ha portato ad essere tra i massimi rappresentanti della letteratura italiana del Novecento.
Quasi tre milioni di spettatori per Linea Verde a Sanremo
“Ha sfiorato i 3 milioni di telespettatori la puntata di ieri di Linea Verde collocandosi come seconda trasmissione più vista in tutta la giornata e la prima per share, con il 24,22%. Un risultato straordinario, frutto della stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Rai per una puntata nuova, che ha raccontato il territorio e le sue eccellenze: la floricultura, la cucina, la storia, l’architettura, la cultura attraverso il percorso dedicato a Italo Calvino, l’ambiente marino. Insomma, un bellissimo viaggio che tanto ha valorizzato il nostro territorio, realizzato grazie all’apporto dell’assessorato alla floricoltura guidato da Sara Tonegutti e di quello alla cultura guidato da Silvana Ormea”.
Così il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto da Linea Verde in onda ieri su Rai Uno. La puntata è stata registrata in occasione di Sanremo in Fiore, la manifestazione nata per promuovere entrambe le eccellenze del comprensorio, i fiori e il turismo, anche senza la storica manifestazione del "Corso Fiorito".
"Una vetrina eccezionale per il territorio"
“Rivolgiamo un ringraziamento – concludono - alle consigliere comunali Ester Moscato e Simona Moraglia, agli uffici comunali e a tutti coloro che tanto hanno lavorato per la realizzazione della puntata di Linea Verde, rivelatasi una vetrina eccezionale per la promozione turistica di Sanremo e del territorio”.
La gallery