Rai Uno

Linea Verde a Sanremo fa il botto: sfiorati i 3 milioni di spettatori

Il programma ha esplorato la storia, la cultura, il territorio e le eccellenze enogastronomiche della città dei fiori. "vetrina eccezionale"

Linea Verde a Sanremo fa il botto: sfiorati i 3 milioni di spettatori
Pubblicato:

Grande successo per la puntata di Linea Verde dedicata a Sanremo, in onda ieri mattina su Rai Uno. Tra i protagonisti della trasmissione i fiori (anche quelli da abbinare ai piatti), la città e le sue eccellenze enogastronomiche storiche e culturali. Un commosso omaggio anche alla figura di Italo Calvino, nato a Cuba e originario di Sanremo, che proprio nella Città dei Fiori ha vissuto la sua gioventù e maturato il suo animo da scrittore, che lo ha portato ad essere tra i massimi rappresentanti della letteratura italiana del Novecento.

 

Quasi tre milioni di spettatori per Linea Verde a Sanremo

“Ha sfiorato i 3 milioni di telespettatori la puntata di ieri di Linea Verde collocandosi come seconda trasmissione più vista in tutta la giornata e la prima per share, con il 24,22%. Un risultato straordinario, frutto della stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Rai per una puntata nuova, che ha raccontato il territorio e le sue eccellenze: la floricultura, la cucina, la storia, l’architettura, la cultura attraverso il percorso dedicato a Italo Calvino, l’ambiente marino. Insomma, un bellissimo viaggio che tanto ha valorizzato il nostro territorio, realizzato grazie all’apporto dell’assessorato alla floricoltura guidato da Sara Tonegutti e di quello alla cultura guidato da Silvana Ormea”.

Così il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto da Linea Verde in onda ieri su Rai Uno. La puntata è stata registrata in occasione di Sanremo in Fiore, la manifestazione nata per promuovere entrambe le eccellenze del comprensorio, i fiori e il turismo, anche senza la storica manifestazione del "Corso Fiorito".

 

"Una vetrina eccezionale per il territorio"

“Rivolgiamo un ringraziamento – concludono - alle consigliere comunali Ester Moscato e Simona Moraglia, agli uffici comunali e a tutti coloro che tanto hanno lavorato per la realizzazione della puntata di Linea Verde, rivelatasi una vetrina eccezionale per la promozione turistica di Sanremo e del territorio”.

 

La gallery

Linea Verde 10
Foto 1 di 10
Linea Verde 9
Foto 2 di 10
Linea Verde Sanremo 8
Foto 3 di 10
Linea Verde 7
Foto 4 di 10
Linea Verde Sanremo 6
Foto 5 di 10
Linea verde Sanremo 5
Foto 6 di 10
Linea Verde Sanremo 5
Foto 7 di 10
Linea Verde 4
Foto 8 di 10
Linea Verde 3
Foto 9 di 10
Linea Verde Sanremo
Foto 10 di 10

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie