Cronaca
Residenza Le Grange

Lions regalano occhiali per la Festa dei Nonni

"Visita a distanza" nella residenza protetta Le Grange per portare il dono. "Per alcune persone significa molto".

Lions regalano occhiali per la Festa dei Nonni
Cronaca Villaregia, 30 Settembre 2021 ore 16:52

Quest’anno i nonni della Residenza Le Grange hanno ricevuto la visita (a distanza) ed il regalo  della a delegazione dei Lions Club International del gruppo di “Riva Santo Stefano Golfo delle Torri”, nelle persone di Silvana D’Aloisio (Presidente), Francesca Notari (Cerimoniere) e Ivano Rebaudo (Officier Distrettuale).

 

Doni firmati Lions alla Residenza Le Grange

I Lions sono andati a trovare "i nonni" portando in dono la concretizzazione di un progetto molto serio ed importante: una scatola piena di occhiali da vista che sono il frutto del lavoro di service doppio ossia di riciclo-donazione.

 

Il progetto

Gli occhiali dismessi vengono raccolti dai volontari dei Lions e inviati a specialisti in grado di aggiustarli ripristinandone lo stato iniziale. Dopo attenta ed accurata pulizia e sinificazione vengono gentilmente donati ad Enti e Associazioni che si occupano di anziani in difficoltà, persone rimaste senza casa in seguito a tragici eventi (come terremoti o alluvioni) oppure popolazioni che versano in stato di povertà.

 

Un piccolo gesto che significa tanto

“Può sembrare banale un occhiale da vista, ma spesso é tanto per la quotidianità delle persone - ha detto la Presidente D’Aloisio - E così abbiamo pensato anche ai vostri anziani, che rappresentano un po’ tutti i nostri nonni, e abbiamo deciso di porgere questo piccolo ma importante dono come segno della nostra vicinanza ed affetto in vista anche del prossimo 2 ottobre, Festa dei Nonni".

 

Collaborazione con i Lions

"Ed io, noi tutti, - dice il direttore della struttura Stefano Faraldi - non possiamo che accogliere calorosamente questo gesto che conferma vicinanza ai Lions e sincero apprezzamento verso iniziative volontarie e benefiche di questo tipo. Grazie a loro abbiamo anticipato la festa dei nonni, e dal canto mio posso sinceramente affermare che non é stato che il primo di una (spero) lunga serie di incontri ed eventi in collaborazione!"

2 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie