Il Lions Club Ventimiglia contro il morbillo

Durante il consueto scambio di auguri, l'enolotteria solidale per raccogliere fondi destinati all'acquisto di vaccini per i paesi in via di sviluppo.

Il Lions Club Ventimiglia contro il morbillo
Ventimiglia, 23 Dicembre 2017 ore 10:33

Il tradizionale incontro dei soci, familiari e amici del Lions Club Ventimiglia per lo scambio di auguri è stata l’occasione per raccogliere fondi destinati alla campagna “One Shot - One Life”.

L'iniziativa è in collaborazione con la Bill e Melinda Gates Foundation, per combattere, tramite le vaccinazioni, la piaga del morbillo nei paesi in via di sviluppo.

L'enolotteria solidale

Il Club ha, infatti, organizzato un'enolotteria, con in palio numerose bottiglie. Ogni bottiglia è stata presentata dal sommelier Giancarlo Orengo che, con competenza ed humour, ha saputo metterne in evidenza i pregi e le caratteristiche.

“Quella che noi chiamiamo simpaticamente enolotteria è un modo per stare insieme e, al contempo, contribuire a questo grande sforzo per debellare il morbillo. Ancora uccide centinaia di bambini al giorno nei paesi più disagiati” ha commentato la Presidente Erika Demaria alla fine della serata

“Dobbiamo raccogliere 30 milioni di dollari entro la fine di quest’anno. La Bill e Melinda Gates Foundation ne metterà a disposizione altrettanti per acquistare i vaccini, il cui costo è di un dollaro a dose. Mancano pochi giorni, anche il nostro piccolo contributo è importante per raggiungere questo obiettivo che è ormai vicino”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie