Cronaca
VIDEO E FOTO

L'ipotesi dell'attentato la più verosimile per gli incendi di Ventimiglia Alta

Quattro auto sono andate in fiamme, verso le 23, in località "U Cavu", nel centro storico di Ventimiglia, per cause da accertare

L'ipotesi dell'attentato la più verosimile per gli incendi di Ventimiglia Alta
Cronaca Ventimiglia, 18 Gennaio 2022 ore 10:45

L'ipotesi del gesto doloso al momento risulta essere la più verosimile

Quattro auto e parte del tetto di u edificio dismesso sono andati in fiamme, verso le 23, in località "U Cavu" e al "Funtanin", nel centro storico di Ventimiglia, per cause ancora in fase di accertamento, anche se per le vetture sembra confermata l'ipotesi dolosa. Le auto, infatti - una Ford Fiesta, una Toyota, un furgone Citroen francese e una Fiat Panda - sono andate in fiamme in due punti leggermente staccati del piazzale.

Successivamente, sempre nel centro storico, ma in una zona diversa, è andato parzialmente in fiamme il tetto di un edificio dismesso, solitamente frequentato da stranieri e il rogo, in questo caso, potrebbe essere di natura accidentale.

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato fino alle 2, prima di spegnere le fiamme e completare le operazioni di bonifica. La polizia, inoltre, ha portato in caserma uno straniero, sembra un nordafricano, che potrebbe essere coinvolto nell’incendio divampato nello stabile dismesso. La notte precedente, sempre in zona "U Cavu" sono andati in fiamme altri due mezzi, tra cui un furgoncino, e un cassonetto dei rifiuti.

Video

8 foto Sfoglia la gallery

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie