LISTE D'ATTESA DEI 3 OSPEDALI DELL'ASL 1 IMPERIESE. TANTE SORPRESE IN SOLI 8 MESI
Imperia - Quando si parla di sanità i problemi non mancano mai. E non solo nei tre ospedali della provincia facenti capo all'Asl1 ma un po' in tutta Italia. Se si ha bisogno di un medico molto spesso occorre avere fortune e soprattutto occorre armarsi di sana pazienza sperando di riuscire a fare l'analisi richiesta in tempi "ragionevoli" per una eventuale diagnosi.
Nei nostri tre ospedali la situazione non è delle peggiori e ci sono reparti dove in un anno la lista d'attesa è scesa se non dimezzata e altri dove invece è addirittura raddoppiata. Dando un rapido sguardo si può dire che a vincere il premio dei reparti più "virtuosi" c'è la cardiologia dell'Ospedale di Imperia dove in un anno si è passati da 64 gg a poco più di una settimana per la precisione 9 gg.
Su "La Riviera" in edicola questa settimana l'elenco completo dei reparti dei nostri tre ospedali e le liste d'attesa di 8 mesi fa (ottobre 2016)e di oggi (giugno 2017). Ne scoprirete delle belle.
"Purtroppo molto dipende dai pazienti che non disdicono il 40% delle visite prenotate, creando un grave disservizio per la sanità - ha spiegato in una intervista al nostro settimanale il direttore generale Marco Damonte Prioli"
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it