L'istituto Ruffini di Arma, onori di casa al concorso per barman "Iba Drink 2017" a La Spezia

L'istituto Ruffini di Arma, onori di casa al concorso per barman "Iba Drink 2017" a La Spezia
Pubblicato:
Aggiornato:

TAGGIA - L'istituto Alberghiero Eleonora Ruffini vola a La Spezia, in occasione del concorso "Iba Drink" 2017 promosso dalla Regione Liguria, che il 10 e l'11 aprile vedrà gli alunni di 26 istituti alberghieri italiani sfidarsi a colpi di "pour check", il contenitore graduato da barman, giunto ormi alla quinta edizione.
Gli studenti di Arma, insieme agli spezzini del Cassini, porteranno la bandiera ligure dietro al banco del concorso, che accoglie, appunto, istituti da tutta Italia ( Lombardia, Piemonte, Toscana, Sardegna, Veneto e Marche).

 Alla presentazione in Regione, hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino e il presidente dell’associazione AIBM- Associazione Italiana Bartender & Mixologist Project Luigi Manzo. “Oltre a essere un’occasione per far conoscere il nostro territorio ai giovani partecipanti e alle loro famiglie – spiega l’assessore Berrino – il concorso è sicuramente un buon trampolino per far cimentare in una sfida costruttiva sul piano della formazione le nuove leve di una professione sempre più richiesta nell’ambito ricettivo e della ristorazione. Importante è anche il messaggio che il concorso veicola ovvero quello di un bere responsabilmente”.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie