Litigi e risse alla Gianchette con lancio di sassi e bottiglie

Due litigi fra stranieri lo scorso pomeriggio e la scorsa notte nel quartiere Gianchette di Ventimiglia, entrambi riconducibili a futili motivi

Litigi e risse alla Gianchette con lancio di sassi e bottiglie
Pubblicato:

Due litigi lo scorso pomeriggio e la scorsa notte nel quartiere Gianchette di Ventimiglia. Due gli episodi, alle 18.30 e alle 21, entrambi riconducibili a litigi scaturiti da insignificanti motivi e velocemente degenerati in tentativi di aggressione.

Lancio di sassi dalla ferrovia

Nel primo caso i fatti si sono verificati sul ponte ferroviario. Alcuni stranieri, sembra di nazionalità afghana, hanno tentato di colpire due migranti di origine magrebina, un algerino e un marocchino, poi identificati dalla Polizia. Alle vittime erano state lanciate delle pietre raccolte sulla ferrovia, senza però ferirli. L’intervento immediato di alcune pattuglie ha messo in fuga gli aggressori che, inseguiti, si sono dileguati lungo i binari ferroviari.  Uno di loro, privo di scarpe, è stato accompagnato dalla volante presso la sede della locale Croce Rossa.

Il secondo episodio

Nel secondo caso la è lite tra due stranieri, descritti come molto giovani. Uno di loro durante la la discussione ha lanciato contro l'altro una bottiglia in vetro che si è frantumata contro un palo della segnaletica verticale.

I due individui si allontanavano immediatamente e non sono stati rintracciati dagli operatori della Polizia giunti sul posto. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie