Le precisazioni di Leandro Faraldi in merito all'audio di WhatsApp
"L'audio era per alcuni mie compagni di classe, ci sono delle imprecisioni" sottolinea l'ex vice sindaco di Sanremo
La precisazione di Faraldi
Nel vocale si sente la voce del medico ed ex vice sindaco di Sanremo affermare che”siamo pieni di casi domiciliari, i tamponi non li fanno,chiunque abbia avuto contatto con gente che ha la febbre o l’ha avuta da meno di 14 giorni, anche 37.3-37.5, è da considerare covid positivo, quindi si mettano in auto isolamento. [...]I numeri che da l'asl sono sottostimati e non abbiamo più posti letto in ospedale. L'ultimo che hanno ricoverato l'hanno messo in cardiologia.”
Ma Faraldi ci tiene a precisare “che non ha mandato la nota audio a nessuno,l'ho fatta in una chat privata di compagni di classe. Ci tengo a dire che non è vero che non ci sono posti letto. Il reparto di cardiologia dell'Ospedale ora è dedicato ai pazienti Covid-19.”
L'altra imprecisione che tiene a precisare è quanto riguarda i tamponi che “non li facciamo noi medici della mutua ma sono da fare solo nei casi sicuri. Non ho detto niente di diverso da quello che dicono Asl e Ministero ossia di non uscire primo in ogni caso e secondo se si ha un minimo di febbre e tosse."