Lo psicologo di Sanremo Ravera a Tokyo per una conferenza sui traumi infantili

Lo psicologo dell'asl 1 Roberto Ravera, ha partecipato a Tokyo a una conferenza sui traumi infantili, portando la propria esperienza in Sierra Leone

Lo psicologo di Sanremo Ravera a Tokyo per una conferenza sui traumi infantili
Pubblicato:
Aggiornato:

Psicologo

Lo psicologo dell'asl 1 Imperiese, Roberto Ravera, ha partecipato a Tokyo a una conferenza sui traumi infantili. "Nella conferenza di oggi qui a Tokyo ho portato l'esperienza di anni di ricerca in Sierra Leone nel campo dello studio delle conseguenze neurofisiologiche del trauma nell'intersoggettivita' - afferma Ravera -. Credo che sia una grande soddisfazione per tutti i colleghi che in questi anni hanno lavorato con me nel rendere questo importante contributo scientifico applicabile alla realtà della Sierra Leone".

"Di fronte a tanti studiosi e ricercatori abbiamo rappresentato l'originalità, l'inventiva e la generosità degli italiani - ancora Ravera -. Ringrazio in primis un grande accademico come Vittorio Gallese di cui mi onoro di essere amico, Maria Alessandra Umiltà e una giovane ricercatrice che ha dimostrato un grande talento Martina Ardizzi."

E conclude: "Aver contribuito come FHM Italia Onlus sponsorizzare il suo dottorato di ricerca ha dato dei grandi frutti. Una parola speciale per Mohamed Medish Conteh e Arthur Dominic Margai che mi hanno affiancato da sempre in questa impresa. Se siamo a questo punto molto lo dobbiamo a loro. Un grazie a mia figlia Virginia Ravera che orami è la mia spalla".

Leggi QUI le altre notizie

Robeeto Ravera psicologo Sierra Leone conferenza Tokyo_02
Foto 1 di 4
Robeeto Ravera psicologo Sierra Leone conferenza Tokyo_03
Foto 2 di 4
Robeeto Ravera psicologo Sierra Leone conferenza Tokyo_04
Foto 3 di 4
Robeeto Ravera psicologo Sierra Leone conferenza Tokyo_05
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie