UN TRATTAMENTO DI FAVORE

Lo sconto di 50 centesimi (sul conto di quasi 300 euro) in un ristorante ligure diventa virale

https://primalariviera.it/cronaca/lo-sconto-di-50-centesimi-sul-conto-di-quasi-300-euro-in-un-ristorante-ligure-diventa-virale/

Lo sconto di 50 centesimi (sul conto di quasi 300 euro) in un ristorante ligure diventa virale
31 Agosto 2020 ore 18:14

Uno sconto al ristorante di cui Eric Sylvers, corrispondente dall’Italia del Wall Street Journal, difficilmente si potrà scoordare: 50 centesimi  su un totale di 295,50 euro. Questo il conto presentato al giornalista americano dal ristorante ligure (non specifica in che città della Liguria) nel quale ha cenato tre giorni fa. “Benvenuti in Liguria”, ha scritto  Sylvers a corredo della foto postata sul suo profilo Twitter.

“Uno sconto particolarmente generoso da parte di questo ristorante ligure” ha aggiunto il corrisponendente del quotidino newyorkese.

Il conto di 295,50 centesimi, nella foto postata, è riportato sul retro della comanda, neppure sulla ricevuta fiscale.  “L’abbiamo richiesta solo dopo (la ricevuta, ndr) – ha risposto il giornalista alla domanda di un follower – . Credo che quei 50 centesimi erano il loro modo di dire, ‘la nostra donazione a te se non chiedi la ricevuta’”.

Il post è diventato subito virale e la “notizia”è presto rimbalzata sulla stampa online e sui siti nazionali ed esteri.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità