Lo sfogo di Fiorenzo Runco: "Imperia dà un calcio alla cultura" ...

Lo sfogo di Fiorenzo Runco: "Imperia dà un calcio alla cultura" ...
Pubblicato:
Aggiornato:

IMPERIA - “A posto siamo! Dunque ricapitolando, Teatro Cavour inagibile da anni, Centro Culturale Polivalente idem, Museo del Presepe chiuso, Pinacoteca Civica come sopra, Spazio Calvino al limite dell'agibilità, Museo Navale che annaspa, adesso chiudiamo pure la Biblioteca. Perfetto così. Il quadro è completo. Imperia capitale della cultura...”

Questo è un post pubblicato sulla sua pagina di Facebook da Fiorenzo Runco, direttore artistico del Video Festival Imperia, che la settimana prossima darà il via alla sua 12^ edizione con un cast di attori e di personaggi di alto calibro.

Lo sfogo in rete di Runco ha raccolto più di un centinaio di “like” (cosa ci sia poi che piace è ancora da discutere) e tanti commenti ai quali lui stesso ha puntualizzato: “La mia è una constatazione riferita alla mentalità diffusa e generalizzata. Sono anch'io dell'idea che "Imperia" dovrebbe avere molto, e infatti sono dodici anni che cerco di darle ciò di cui sono capace, facendola conoscere in tutto il mondo, ma gli imperiesi? Siamo così certi che lo vogliono davvero questo "molto"? A me pare l'esatto contrario...”

Leggi (QUI) le ltre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie