Lo sfogo di Trincheri: Pubbliche assistenze senza protezione le mascherine ce le dobbiamo comprare noi
Noi siamo i primi ad avere il contatto diretto, successivamente infermieri e medici. Sarebbe opportuno che questi luminari che in questo momento stanno governando se ne rendessero conto
Un forte sfogo da parte di Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca di Imperia sul proprio profilo facebook in cui accusa le istituzioni di "lasciare sole le pubbliche assistenze" quando sono proprio i dipendenti e volontari ad essere i primi a contatto con persone contagiate dal coronavirus.
"Ancora una volta sono a dichiarare ufficialmente che le pubbliche assistenze in questa emergenza sono state lasciate sole. Nessun aiuto dalle istituzioni, continuo a leggere che le mascherine arriveranno ( forse) a varie categorie, tra le quali noi non ci siamo.
Vorrei ricordare a certi luminari, che la protezione civile, che sia ben chiaro sta facendo un grandissimo lavoro non trasporta pazienti positivi COVID19, la Polizia municipale che sta facendo un lavoro encomiabile potrebbe tranquillamente lavorare con una chirurgica.... e via così per le altre categorie....
Noi siamo i PRIMI ad avere il contatto diretto, successivamente infermieri e medici. Sarebbe opportuno che questi luminari che in questo momento stanno governando se ne rendessero conto... Oggi noi stiamo comprando mascherine, quando le troviamo e DPI tipo tute occhiali ecc, ma è sempre più difficile farlo, perché NON SI TROVANO..... Noi oggi dobbiamo RINGRAZIARE SOLO LE TANTE PERSONE che hanno ascoltato il nostro grido di aiuto e ci hanno donato tante offerte per emergenza coronavirus, gli unici ad esserci stati realmente vicini, gli unici ad averci ringraziato e sostenuto fino ad oggi... Ma cari LUMINARI della politica ( a prescindere dal colore politico tutti uguali) sapete cosa succede se le pubbliche assistenze o croci rosse non hanno più DPI? SI FERMANO..... E se si fermano sapete cosa succede? La gente che sta male nn arriva più in ospedale.... Perché noi abbiamo massimo rispetto per medici infermieri, forze dell'ordine e protezione civile ma sia ben chiaro che i malati in ospedale li portano i volontari delle varie associazioni di soccorso, pubbliche assistenze e croci rosse e mi farebbe TANTO piacere che qualcuno, di quelli nelle stanze dei bottoni, se ne rendesse conto e magari facesse arrivare un po' di materiale e perché no anche qualche parola di conforto e ringraziamento a quei ragazzi che volontariamente stanno rischiando tutto per gli altri.... anche perché certe volte un GRAZIE da quelli che comandano fa bene al morale della truppa...GRAZIE IMPERIESI NOI NON MOLLIAMO.. LO FACCIAMO PER VOI... DAl PRIMO GIORNO CI AVETE SOSTENUTO.... SIETE FANTASTICI!!
N.B.
Si lo so di dire cose SCOMODE, ne sono ben conscio, ma in questo caso c'è in ballo la VITA e la SALUTE dei miei volontari e dipendenti... e per me vengono prima di tutto!!