Lo trova a dormire nel dehor del suo bar: aggredito e minacciato di morte
Interviene la polizia che calma il giovane e in seguito lo denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e per le minacce aggravate rivolte al titolare del pubblico esercizio

Ha svegliato un giovane sorpreso a dormire nel dehor del suo bar in via Roma a Ventimiglia. Solo che l'indesiderato ospite, un sedicente nigeriano di 30 anni, non l'ha presa per nulla bene e ha iniziato a inveire e a minacciare di morte l'incauto proprietario del locale che ha chiamato la polizia. E' in seguito risultato avere il permesso di soggiorno scaduto, oltre ad essere in stato di alterazione psicofisica: "si agitava e urlava frasi incomprensibili" spiegano dal commissariato di Ventimiglia - Non calmandosi neanche dopo l’intervento dei poliziotti, contro i quali rivolgeva minacce, ha poi tentato senza successo di sfuggire al loro controllo. Ciò nonostante gli operatori riuscivano a contenere l’agitazione dell’uomo e ad allontanarlo dal bar, evitando che la situazione degenerasse".
Dopo le cure e le verifiche mediche prestate nell’ospedale di Imperia per una sospetta patologia psichiatrica, il 30enne è stato indagato in stato di libertà per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, per le minacce aggravate rivolte al titolare del pubblico esercizio e per l’inosservanza delle norme sugli stranieri in Italia.