A Genova Prà

Luca Delfino lascia il carcere

Per l'assassino di Antonella Multari, si aprono le porte della Rems di Genova, dove resterà per sei anni

Luca Delfino lascia il carcere
Pubblicato:

Luca Delfino, omicida condannato a 16 anni e mezzo di carcere per aver trucidato la ex, Antonella Multari, nel pieno centro di Sanremo, ha lasciato questa mattina il carcere di La Spezia a bordo di un furgone della Polizia Penitenziaria.

 

Luca Delfino lascia il carcere

Delfino è stato trasferito nella Rems Villa Caterina di Genova Prà, sulle alture del capoluogo, dove dovrà restare per altri sei anni. Nella struttura, Delfino avrà una stanza singola dotata di qualche confort, anche elettronico (una consolle PlayStation), ma non avrà dispositivi atti a comunicare con l'esterno. Potrà ricevere i parenti in visita una volta al mese.

 

L'omicidio di Antonella Multari

L'ex barista, il 10 agosto del 2007, assalì la ex fidanzata Antonella Multari, 32 anni, di Ventimiglia, all'uscita di un centro estetico in Via Volta, a Sanremo. La uccise con 40 coltellate. L'uomo era stato indagato e poi assolto anche per l'omicidio di un'altra ex, Luciana Biggi, il cui corpo senza vita fu ritrovato nei "Vicoli" di Genova. È stato accusato anche di aver cercato di organizzare dal carcere l'omicidio della sorella gemella di Luciana, Bruna. 

 

Il terrore della madre della vittima

La scarcerazione in favore dell'ingresso per sei anni nella Rems aveva suscitato un acceso dibattito. La madre di Antonella Multari, Rosa Tripodi si era detta terrorizzata dalla possibilità che l'assassino della figlia lasciasse la casa circondariale spezzina, temendo che Delfino facesse ancora del male, fuggendo dall'istituto. La donna aveva raccontato anche come l'uomo avesse promesso di fargliela pagare.

«Se c'è un Dio che lo posso perdonare- aveva detto-, bene.  Ma io neanche se venisse a chiedermelo in ginocchio»

Seguici sui nostri canali
Necrologie