Diano Marina

Lunedì 2 ottobre Consiglio Comunale aperto sulla Ciclovia tirrenica

“È un'opportunità in più per illustrare un progetto regionale e nazionale del quale Diano Marina entra a far parte grazie all'impegno degli uffici e dei tecnici che hanno lavorato alle progettazioni”

Lunedì 2 ottobre Consiglio Comunale aperto sulla Ciclovia tirrenica
Pubblicato:

Lunedì sera alle 20:30 , il Consiglio Comunale di Diano Marina si aprirà all'intervento del pubblico in merito alla Ciclovia tirrenica, su richiesta dei gruppi di opposizione. Questa decisione è stata discussa durante la Conferenza dei Capogruppo, che si è svolta lunedì scorso e ha ricevuto il parere favorevole della Giunta Comunale nella giornata odierna.Il Presidente del Consiglio Comunale ha convocato una seduta straordinaria per il 2 ottobre alle 20:30, dedicata esclusivamente al progetto della pista ciclabile nel territorio del Comune di Diano Marina. Questa riunione avrà luogo nella sala consiliare tradizionale e avrà una particolarità notevole: consentirà anche al pubblico di esprimersi. Si tratta di una modalità insolita per il Consiglio Comunale, ma disciplinata dall'articolo 28 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari. Questa disposizione è stata attivata a causa delle circostanze particolari e dell'importanza del tema in discussione, che interessa profondamente la comunità locale.

Il commento del Sindaco sulla Ciclovia tirrenica

È un'opportunità in più per illustrare un progetto regionale e nazionale del quale Diano Marina entra a far parte grazie all'impegno degli uffici e dei tecnici che hanno lavorato alle progettazioni” dichiara il Sindaco Cristiano Za Garibaldi. “La Ciclovia tirrenica è un evento unico nel suo genere, che riguarda tutta la comunità, dai cittadini agli uffici comunali, dall'amministrazione ai turisti che abitano il nostro territorio nei vari periodi dell'anno e verrà colta ogni possibilità di chiara e utile condivisione”. “In occasione di questo Consiglio Comunale” illustra il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bregolin “sarà garantita la libertà di espressione al pubblico, che potrà intervenire previo accreditamento, in uno spazio interlocutorio di 30 minuti. I partecipanti al Consiglio Comunale che intendono intervenire potranno registrarsi lunedì sera direttamente in sala consiliare”.
Seguici sui nostri canali
Necrologie