Dramma al Mercato dei Fiori

L’urlo di dolore degli studenti “Non siamo più disposti ad accettare tutto questo”

La consulta provinciale "Ogni singolo studente della Provincia è al vostro fianco"

L’urlo di dolore degli studenti “Non siamo più disposti ad accettare tutto questo”

Una nota stampa struggente, firmata dal presidente della Consulta degli studenti della Provincia di Imperia, Andrea Guazzoni, dopo il tragico incidente di questa mattina che è costato la vita a un 17enne di Triora che si stava recando a scuola con la sorella di 15 anni, in condizioni disperate. I due sono stati travolti da un autoarticolato sulla bretella dell’Aurelia che conduce al Mercato dei Fiori di Sanremo la struttura che ospita anche alcune classi dell’Alberghiero, del Turistico e del Socio Sanitario.

 

“Addolorati nel profondo”

«La Consulta Provinciale degli Studenti di Imperia, unitamente ai suoi rappresentanti e a tutta la comunità studentesca Provinciale, è colpita e addolorata nel profondo per il tragico incidente avvenuto questa mattina a Sanremo– si legge nella nota-. Ci raccogliamo al fianco della famiglia e dell’Istituto Ruffini-Aicardi in questo momento così doloroso per far arrivare la nostra vicinanza nel silenzio e nel rispetto di questa vita ingiustamente portata via».

 

Il grido di dolore degli studenti “Non siamo più disposti a tollerare tutto questo”

«Gridiamo unanimi– ancora-, oggi in modo ancora più forte, la richiesta di aiuto che vuole entrare a gamba tesa in ogni sede istituzionale della Provincia: la partecipazione alla vita scolastica e, quindi, l’adempimento del dovere più grande di ogni Studente, non può comportare tutto questo, non siamo più disposti ad accettarlo»

 

“Ogni studente della provincia è al vostro fianco”

«A nome mio, della Consulta Provinciale e della Comunità Studentesca tutta– conclude Guazzoni- abbraccio fraternamente la famiglia con la speranza che possiate trovare la forza per sopportare questo dolore e con la certezza che il cuore di ogni singolo Studente della nostra Provincia è al vostro fianco».

 

La vicenda

I due ragazzi Mohtadi Doukhani  e la sorellina Manar, 17 e 15 anni, sono stati travolti in mattinata da un mezzo pesante impegnato in una consegna a una ditta dell’area. I due procedevano, contromano, nella bretella che dall’Aurielia, dove erano scesi dal bus di linea RT, conduce a via Frantoi Canai e al cancello del Mercato dei Fiori posizionato sul lato orientale che ospita le scuole. L’autista del mezzo, individuato e bloccato dalla Polizia Locale di Sanremo, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla. Gli ultimi aggiornamenti lo vedono in stato di arresto con l’accusa di omicidio stradale. I due ragazzi, di origine nord africana, residenti a Triora. La ragazza è attualmente in condizioni disperate al Santa Corona di Pietra Ligure.