VIVEVA NELLA CASA DI RIPOSO SAN GIUSEPPE

Lutto a Bordighera per la morte di don Arturo Guglielmi

E' morto nella casa di riposo San Giuseppe, a Bordighera Alta, don Arturo Guglielmi, 89 anni, ordinato sacerdote il 27 maggio 1954

Lutto a Bordighera per la morte di don Arturo Guglielmi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto don Arturo Guglielmi

E' morto nella casa di riposo San Giuseppe, a Bordighera Alta, don Arturo Guglielmi, 89 anni, ordinato sacerdote il 27 maggio 1954, il quale aveva concluso la propria missione spirituale, nella cittadina delle Palme, nel 2007. Nel 2019 il centro storico di Bordighera festeggiò i 65 anni di sacerdozio del sacerdote.

Ordinato da monsignor Agostino Rousset, nella cappella del Seminario, don Arturo fu vice parroco a Sant'Agostino di Ventimiglia, poi parroco ad Airole e Collabassa; e a Camporosso dove costruì la Cappella del Padre Santo nelle Braie. Quindi, fu parroco a Perinaldo e poi Borghetto San Nicolò e, infine, a Bordighera Alta, dove celebrò i cinquanta anni dell'arrivo delle reliquie di Sant'Ampelio e progettò la nuova sede della casa di riposo San Giuseppe, situata dietro la parrocchia, dove ha trascorso gli ultimi anni della propria vita. I funerali saranno celebrati, giovedì prossimo (primo luglio), alle 10.30, nella chiesa di san Pancrazio, in frazione Calvo a Ventimiglia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie