Cronaca
il ricordo di pia viale

Lutto a Vallebona: è morto il padre del vicesindaco Ingrid Marchot

E' lutto a Vallebona per la morte di André Marchot, padre dell'attuale vicesindaco Ingrid. Il ricordo di Pia Viale

Lutto a Vallebona: è morto il padre del vicesindaco Ingrid Marchot
Cronaca Bordighera, 19 Dicembre 2021 ore 09:40

E'  mancato il padre del vicesindaco Ingrid Marchot

E' lutto a Vallebona per la morte di André Marchot, padre del vicesindaco Ingrid. "Quell'omone buono giunse a Vallebona diverse decine di anni fa e fu facile volergli bene ed accoglierlo, insieme ai suoi familiari, all'interno della nostra comunità - ricorda Pia Viale -. Sempre sorridente e aperto, portò a noi floricoltori, un notevole bagaglio di conoscenze in materia di fitofarmaci, essendo un rappresentane e tecnico di un'importante azienda belga, nazione di cui era originario".

Sposato con Riccarda, donna salernitana "Insieme a loro si è sempre respirata un'aria colta, soprattutto parlando di lirica e di pittura. E poi non è potuta mancare l'amicizia con i figli, Ingrid e Christian, dagli splendidi capelli corvini, esemplari di bellezza".

Prosegue Viale: "Personalmente, quando ci incontravamo, soprattutto ai festini della Pro Loco, Marchot e io trovavamo sempre l'argomento per una più o meno breve e piacevole conversazione: a parlare con lui c'era sempre da uscirne arricchiti". E conclude: "Ora il suo viaggio terreno si è concluso, ma il suo passaggio ha lasciato tante cose belle. Un caloroso abbraccio alla famiglia tutta, compresi Giacomo e il nipote Edoardo. Bon voyage, André, j'expère qu'il n'y aura plus de souffraces pour vous, maintenant. Merci de tout".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie