DOVEVA ESSERE RICOVERATO

Lutto nel mondo dei motori: addio a Bruno Banaudi navigatore del rallysta Bogogno

E' morto all'età di 31 anni Bruno Banaudi, provetto navigatore di Rally, che era stato copilota nell'ultima edizione del pilota imperiese Franco Borgogno

Lutto nel mondo dei motori: addio a Bruno Banaudi navigatore del rallysta Bogogno
Cronaca Imperia, 27 Dicembre 2020 ore 15:17

E’ morto il navigatore di rally Bruno Banaudi

E’ morto all’età di 31 anni Bruno Banaudi, provetto navigatore di Rally, che era stato copilota nell’ultima edizione (poi non disputata per l’alluvione) del pilota imperiese Franco Borgogno. Banaudi abitava a Ortovero, in provincia di Savona e le sue condizioni di salute erano piuttosto debilitate, forse per le conseguenze di un trapianto di fegato che aveva subito in passato.

“Avremo sicuramente disputato il Sanremo di quest’anno”

“Avremo sicuramente disputato il Rally di quest’anno – commenta Borgogno -. Bruno era un professionista dal cuore immenso, un grande navigatore, con oltre trecento gare alle spalle, che aveva anche partecipato ad alcuni rally come pilota”. Bruno è mancato questa mattina. Avrebbe dovuto recarsi all’ospedale Molinette di Torino per una terapia, ma si è sentito male e il suo cuore non ha retto. “Proprio durante lo scorso Rally di Sanremo ha dimostrato di essere un uomo di cuore – prosegue Borgogno – quando rinunciò a correre, nonostante l’adrenalina, per via delle proibitive condizioni del territorio”.

Nella foto, da sinistra: Bruno Banaudi e Franco Borgogno

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità