Lutto nel mondo ecclesiastico per la morte di don Silvano Dematteis
Appassionato di musica, don Silvano Dematteis era molto conosciuto nel golfo dianese
Lutto nel mondo ecclesiastico per la morte di don Silvano Dematteis, scomparso all'età di 48 anni. Ad annunciarlo è la diocesi di Albenga-Imperia, che rende nota la scomparsa avvenuta ieri in serata a Sanremo.
Appassionato di musica
Ex parroco di Diano Borganzo e Diano San Pietro, Dematteis era molto conosciuto nel golfo dianese. Durante la sua carriera era stato responsabile del settore musica della diocesi Albenga-Imperia, per un periodo aveva diretto le bande musicali di Taggia e di Diano Marina, il cui presidente Sandro Melotto lo ricorda con un post su Facebook con cui annuncia la scomparsa.
"Con grande dispiacere - scrive - abbiamo appreso della dipartita di Don Silvano Dematteis, per due cicli ha diretto e fatto migliorare con le sue doti musicali la nostra Banda musicale Città di Diano Marina. Un abbraccio a tutta la famiglia per il dolore".
La sospensione
Dal 2020 Dematteis era stato sospeso dal vescovo Mario Borghetti per un episodio legato all'uso di cocaina: venne infatti trovato in una spiaggia del dianese con due dosi della sostanza. Un anno prima, sempre per possesso di cocaina era stato denunciato durante una gita scolastica.