cordoglio federtennis

Lutto nel tennis ligure, è morto il maestro Emilio Ciarlo

Il dolore del Tc Finale: "È una giornata triste per tutto il tennis ligure perché ci lascia un maestro storico. Con Massimo Attolini fu l’anima della nostra scuola tennis"

Lutto nel tennis ligure, è morto il maestro Emilio Ciarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto  improvvisamente, all'ospedale San Martino di Genova, uno degli storici maestri di tennis liguri, Emilio Ciarlo, tra i fondatori della Lubrano Tennis Academy, dopo una carriera iniziata al Tennis Club di Finale Ligure. "Un altro amico del Tennis ligure, il maestro Emilio Ciarlo ci ha lasciati improvvisamente - riporta il sito della Federtennis -  Ciarlo è stato senza dubbio un punto di riferimento per moltissimi allievi e tennisti genovesi che hanno praticato il nostro sport negli ultimi trent’anni e ha seguito da vicino molti giocatori di livello.

Il ricordo dell'amico Marco Lubrano

Abbiamo contattato il maestro Marco Lubrano - riporta la nota di Federtennis - con il quale Ciarlo ha collaborato praticamente durante tutta la sua carriera genovese, per poter  descrivere meglio le sensazioni che coinvolgono in questo doloroso momento tutto il nostro movimento regionale: “Siamo arrivati a Genova dal savonese entrambi -racconta Lubrano-, era il 1989 e a quei tempi stavo organizzando una squadra di maestri e tecnici per i miei nuovi incarichi all’ombra della Lanterna. Emilio si trasferì a Genova per motivi di famiglia e accettò con entusiasmo di far parte del gruppo. Da quel momento abbiamo praticamente lavorato sempre assieme fino a che non andò in pensione. Era un burbero, ma dal cuore d’oro e non lo dico per circostanza. Era una persona retta, che lavorava con grandissima passione e equilibrio”.

Ciarlo aveva 76 anni. Ad annunciarne la scomparsa la moglie Mariapaola e la figlia Elisabetta con Ivan. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 25 marzo alle ore 10 nella Parrocchia della Sacra Famiglia in via Bobbio. Il Santo Rosario viene recitato oggi, mercoledì 24 marzo alle ore 18 nelle Camere Ardenti dell'Ospedale San Martino.

Cordoglio anche al Tennis Club di Finale Ligure

La notizia della morte di Ciarlo ha rattristato anche i vecchi amici e colleghi del Tennis club Finale: "È una giornata triste per tutto il tennis ligure perché ci lascia un maestro storico come Emilio Ciarlo. Nel 1985 e nel 1986, prima di trasferirsi a lavorare a Genova, insieme a Massimo Attolini fu l’anima della nostra scuola tennis, nonché maestro del nostro attuale presidente Davide Gramaticopolo. Da tutto il circolo un grande abbraccio alla famiglia. Ciao Emilio"

La foto pubblicata dal Tennis Club Finale con Emilio Ciarlo
Seguici sui nostri canali
Necrologie