"MADAME GU" SUPERYACHT DA RECORD A BORDIGHERA/ FOTOSERVIZIO

"MADAME GU" SUPERYACHT DA RECORD A BORDIGHERA/ FOTOSERVIZIO
Pubblicato:
Aggiornato:

Bordighera - Il cantiere Feadship tocca il suo nuovo record con un capolavoro lungo ben 99 metri! È il più grande superyacht mai realizzato dallo storico e prestigioso brand ed è anche il più grande yacht mai costruito in Olanda. "Madame Gu" è il nome di battesimo di questo colosso del mare dalla linea aggressiva ed elegante, che ieri si è fermato in rada a Bordighera e dal quale, a bordo di una piccola imbarcazione, sono giunti in porto alcuni degli ospiti, suscitando curiosità tra la gente.

Di seguito una descrizione del panfilo in un articolo di Claudia Ferrauto, pubblicato su "Tobe Magazine"

Madame Gu ha lo scafo in acciaio, la sovrastruttura in alluminio e viaggia a 24 nodi di velocità massima grazie ad una struttura sottile e leggera nonostante i quasi cento metri di lunghezza. Infatti il sistema di costruzione dello scafo, messo a punto nel corso di molti decenni, ha consentito di ottenere risultati ottimali. Inoltre, l'esperienza acquisita su motoryacht come Predator e Tango, ha consentito di studiare una forma dello scafo altamente efficiente. L'ultimo nato della flotta Feadship fa quindi leva su tante precedenti esperienze di alto livello ed è tra l'altro il secondo yacht del cantiere dotato di un hangar per l'elicottero (il primo è stato sviluppato per l'86 metri Ecstasea nel 2004).

Il layout degli interni offre cinque cabine ospiti dedicate a dieci persone e una cabina Vip da due e dispone di 18 cabine per i 36 membri dell'equipaggio. Feadship appartiene alla cerchia dei cantieri eccellenti nel campo delle costruzioni di megayacht custom. Il team di progettazione vede al suo centro il talento di Andrew Winch per il design e quello di De Voogt per l'architettura navale. Ma il capolavoro è nato anche grazie alle centinaia di persone dello staff del cantiere. Dopo quattro anni di lavoro il progetto noto come "Dream", scafo numero 1004, viaggia finalmente verso il suo armatore.

"Feadship vive il 2013 sulla cresta dell'onda ed infatti si stanno definendo nuove visioni con i proprietari più esigenti - conclude il direttore marketing Francis Vermeer - e contiamo su un portafoglio ordini solido che vede superyacht in costruzione dai 44 metri a 101,50 metri… insomma questo sarà certamente un anno ricco di sorprese!"

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie