IN TRIBUNALE A IMPERIA

Madre a processo per sottrazione di minore, giudice dispone nomina curatore

Il processo si è aperto davanti al giudice monocratico Eleonora Billeri, di Imperia, con la costituzione in giudizio del padre

Madre a processo per sottrazione di minore, giudice dispone nomina curatore
Pubblicato:

Il giudice ha disposto la nomina di un curatore speciale

Si è aperto, stamani, davanti al giudice monocratico Eleonora Billeri, di Imperia, con la costituzione in giudizio del padre, il processo una donna imperiese di 44 anni accusata di sottrazione di minore per aver portato il figlio di 7 anni con sé a Playa del Carmen, in Messico, nel marzo del 2021.

L’avvocato del padre, Diego Taggiasco, ha chiesto

di potersi costituire anche per il figlio, ma trattandosi di un minore, e visto il conflitto di interessi tra i genitori, il giudice ha disposto la nomina di un curatore speciale. L’udienza è stata rinviata al prossimo 16 febbraio, momento in cui avrà inizio il dibattimento tra le parti.

Le dichiarazioni del genitore

L’ultima volta che ho visto mio è stato a ottobre, per due settimane - racconta il padre -. Quello che vorrei è che possa tornare in Italia, dove potrebbe godere di una istruzione e una sanità migliori, circondato dall’affetto dei suoi nonni e dei suoi zii, oltre che dal mio. Ricordiamoci che i suoi nonni è da tre anni che non lo vedono e per questo motivo hanno subito un danno emotivo. Per fortuna io riesco ad andarlo a trovare ogni sei mesi. Confido nella giustizia, anche se i tempi sono assai lunghi”. Ad assistere la donna che non era a giudizio, è stato l’avvocato Marzia Asinelli.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie