INCENDIO IN CORSO INGLESI A SANREMO

Brucia materasso: gravemente ustionata una donna, intossicati il figlio e 4 poliziotti

Le fiamme hanno sprigionato molto fumo, che ha danneggiato la stanza e provocato un principio di intossicazione nei due occupanti

Brucia materasso: gravemente ustionata una donna, intossicati il figlio e 4 poliziotti

Una donna di circa 80 anni è rimasta gravemente ustionata nell’incendio del materasso, avvenuto, in tarda mattinata, in un appartamento situato al civico 169 di corso Inglesi. L’anziana si trovava sdraiata a letto, quando sono partite le fiamme. Anche il figlio, di 57 anni, il quale cercava di salvare la madre ha riportato ustioni, anche se di entità minore.

Nell’intervento sono rimati intossicati pure quattro poliziotti

del commissariato, che si trovano ancora in osservazione. Considerate le sue condizioni, la donna è stata portata in elicottero al centro grandi ustionati dell’ospedale genovese di Villa Scassi, a Sampierdarena.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento

che hanno spento le fiamme e che stanno svolgendo una serie di accertamenti per capirne l’origine. Sembra che il letto sia di quelli tipo ospedalieri, comandati elettronicamente e potrebbe essersi verificato un corto circuito, ma la dinamica ancora non è chiara.

A parte le fiamme, a causare la maggior parte dei problemi è stato il fumo che ha invaso tutto l’appartamento. La donna è ricoverata in prognosi riservata, avendo riportato ustioni di terzo grado al cinquanta per cento del corpo e al momento è ricoverata in terapia intensiva.