Trenitalia

Maltempo: riprendono i servizi su alcune linee ferroviarie

Tecnici di Rete Ferroviaria Italiana al lavoro per ripristinare le infrastrutture dopo le violente piogge di ieri.

Maltempo: riprendono i servizi su alcune linee ferroviarie
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono le attività, dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, di monitoraggio delle zone interessate dal maltempo e di ripristino dei tratti di linea interessati da movimenti franosi o situati nei pressi di torrenti e fiumi.

 

 

Ecco i tratti che riaprono

Sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme, torna operativo il servizio ferroviario tra Genova e Campo Ligure. Attivo, a cura dell’impresa ferroviaria, un servizio bus sostitutivo che da Campoligure prosegue per Ovada e Acqui Terme con fermate a Molare, Prasco e Visone. A causa delle condizioni stradali non è possibile servire la stazione di Rossiglione con il servizio sostitutivo tra Campo Ligure e Ovada che percorrerà via autostrada.

 

 

La linea Savona-San Giuseppe-Torino torna ad essere operativa sull’itinerario “via Altare” con un rallentamento di velocità nel tratto in corrispondenza del versante franoso, fino al termine degli interventi di ripristino dell’infrastruttura non sarà percorribile l’itinerario “via Ferrania”.

 

L’impresa ferroviaria manterrà attivi i servizi sostitutivi nella tratta San Giuseppe-Savona per garantire la mobilità da e per la fermata di Altare così come sulla via Ferrania.

Seguici sui nostri canali
Necrologie