Maltempo: scatta l’allerta gialla per temporali

Secondo le previsioni di Arpal, l’allerta gialla per il ponente ligure (Zone A e D) sarà valida fino alle 15:00 di domani, mercoledì 10 settembre

Maltempo: scatta l’allerta gialla per temporali

La provincia di Imperia entra in allerta per possibili temporali a partire dalla mezzanotte di oggi, martedì 9 settembre. Secondo le previsioni di Arpal, l’allerta gialla per il ponente ligure (Zone A e D) sarà valida fino alle 15:00 di domani, mercoledì 10 settembre.

La perturbazione che questa mattina ha interessato il levante ligure continuerà a creare condizioni di instabilità, con temporali anche organizzati che si formeranno a macchia di leopardo, coinvolgendo nel corso della giornata anche il territorio imperiese. Tuttavia, la localizzazione precisa dei fenomeni resta difficile.

Al momento non sono previste situazioni di stazionarietà dei temporali, e non mancheranno momenti di pausa tra le precipitazioni.

Gli esperti raccomandano prudenza e di seguire gli aggiornamenti sulle previsioni locali, considerando la possibilità di piogge intense e temporali improvvisi nel corso della giornata di mercoledì.