Allerta rossa

Maltempo: sindaco Biancheri integra l’ordinanza

"Macchina operativa in stato di massima allerta"

Maltempo: sindaco Biancheri integra l’ordinanza
Sanremo, 02 Ottobre 2020 ore 14:40

In seguito all’evolversi della situazione meteorologica sul ponente ligure, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha deciso di prendere ulteriori misure, rispetto a quelle delineate ieri, per fronteggiare l’emergenza.

“In stato di massima allerta”

“Il nuovo bollettino Arpal-Protezione civile – scrive il sindaco sulla sua pagina FB –  ha elevato a rossa l’allerta fino alle 6 e arancione fino alle 10 di domani mattina. In aggiunta alle ordinanze che già avevo emesso ieri, poco fa ho disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Nel pomeriggio valuteremo l’assunzione di ulteriori misure preventive per la giornata di domani.Abbiamo aperto il Centro Operativo Comunale. Tutta la macchina operativa – continua il sindaco – è in stato di massima allerta con decine di uomini sul campo tra Protezione civile, Volontari, Polizia municipale, Rangers, Radioamatori, dipendenti comunali e personale 118.

Un drastico peggioramento in agguato

 

“I modelli previsionali – aggiunge Biancheri – indicano un drastico peggioramento del tempo nelle prossime ore, con cumulate molto significative che saranno combinate ad un vento di burrasca forte e mareggiate importanti, una combinazione di fattori che preoccupa molto Invito tutti alla massima prudenza, a rimanere aggiornati sulle eventuali comunicazioni che verranno date nel corso dell’allerta e a seguire con grande attenzione le norme di autoprotezione. Vi chiedo – dice il sindaco, lanciando un appello alla condivisione del suo post – di condividere con i vostri contatti questo messaggio. Cercherò di aggiornarvi anche su questo canale durante l’allerta. Ricordo inoltre che in caso di bisogno per tutta la durata dell’allerta sarà operativo il servizio di Pronto Intervento 24 ore su 24 al numero 800602800.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità