Danni della pioggia

Maltempo, un albero caduto su auto in transito

Due frane hanno comportato la chiusura di altrettante strade: una a Triora, in alta valle Argentina e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco

Maltempo, un albero caduto su auto in transito

Sono alcune decine le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco della provincia di Imperia, per richieste di soccorso o interventi legati all’ondata di maltempo, che si è abbattuta in provincia di Imperia, dove è stata decretata l’allerta gialla.

Maltempo, un albero caduto su auto in transito

Tra gli interventi più significativi segnaliamo due frane, che hanno comportato la chiusura di altrettante strade: una a Triora, in alta valle Argentina, nell’entroterra di Taggia e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco, nel cui territorio comunale si registra anche il crollo di un’albero su un’auto in transito. Per fortuna, il conducente è rimato illeso. Da segnalare anche altri alberi scesi a causa della pioggia e del venti: a Rocchetta Nervina e Camporosso, in val Nervia e in frazione Bevera (via Mainera) di Ventimiglia; mentre a San Bartolomeo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per una centralina elettrica in fiamme.

Manto stradale cede a San Bartolomeo

A San Bartolomeo al Mare è statao chiuso un tratto di via Marconi (in foto) dalla polizia locale per motivi di sicurezza, a causa del cedimento del manto stradale. In attesa del sopralluogo e delle decisioni degli ingegneri, che valuteranno il da farsi, se chiuderla in maniera stabile fino al completamento dei lavori per la messa in sicurezza o meno, è stato chiuso il tratto di strada visibilmente soggetto a cedimento, che è quindi per ora interdetto sia al traffico veicolare e pedonale.