Maltempo, un albero caduto su auto in transito
Due frane hanno comportato la chiusura di altrettante strade: una a Triora, in alta valle Argentina e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco
Sono alcune decine le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco della provincia di Imperia, per richieste di soccorso o interventi legati all’ondata di maltempo, che si è abbattuta in provincia di Imperia, dove è stata decretata l’allerta gialla.
Maltempo, un albero caduto su auto in transito
Tra gli interventi più significativi segnaliamo due frane, che hanno comportato la chiusura di altrettante strade: una a Triora, in alta valle Argentina, nell’entroterra di Taggia e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco, nel cui territorio comunale si registra anche il crollo di un’albero su un’auto in transito. Per fortuna, il conducente è rimato illeso. Da segnalare anche altri alberi scesi a causa della pioggia e del venti: a Rocchetta Nervina e Camporosso, in val Nervia e in frazione Bevera (via Mainera) di Ventimiglia; mentre a San Bartolomeo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per una centralina elettrica in fiamme.
Manto stradale cede a San Bartolomeo
A San Bartolomeo al Mare è statao chiuso un tratto di via Marconi (in foto) dalla polizia locale per motivi di sicurezza, a causa del cedimento del manto stradale. In attesa del sopralluogo e delle decisioni degli ingegneri, che valuteranno il da farsi, se chiuderla in maniera stabile fino al completamento dei lavori per la messa in sicurezza o meno, è stato chiuso il tratto di strada visibilmente soggetto a cedimento, che è quindi per ora interdetto sia al traffico veicolare e pedonale.