Peggiorano le condizioni meteorologiche: allerta arancione per il Ponente

Il Ponente passa da allerta gialla ad arancione: piogge intense, venti e probabili mareggiate intense su tutte le coste. Scuole chiuse in tutta la Provincia

Peggiorano le condizioni meteorologiche: allerta arancione per il Ponente
Pubblicato:
Aggiornato:

Peggiorano le condizioni meteorologiche sulla Regione Liguria secondo l'Arpal. Sul Ponente l'allerta diventa arancione. Massimo allarme nel Levante.

Domenica 10 dicembre

Graduale estensione e intensificazione delle precipitazioni su tutta la regione. Su C i fenomeni risulteranno più persistenti e potranno assumere localmente carattere di rovescio forte con cumulate elevate a fine giornata. Su DE e interno di B possibili deboli spolverate nevose o neve mista a pioggia e rischio gelicidio. Venti in rinforzo tra forti e burrasca da SudOvest su C e sui rilievi di E. Rapido aumento del moto ondoso con mareggiate in serata su C.

Lunedì 11 dicembre

Piogge diffuse su tutta la regione con cumulate elevate su ABCD e molto elevate su E. Le intensità risulteranno generalmente forti su ACE e localmente forti su B. Possibili rovesci o temporali forti. Fino alle prime ore del mattino rischio gelicidio su DE e interno di B. Venti meridionali rafficati, fino a burrasca con raffiche di burrasca forte su BCE, tra forti e burrasca su A, forti su D. Ulteriore aumento del moto ondoso fino a molto agitato con onda lunga formata: probabili mareggiate intense su tutte le coste.

Scuole chiuse

Con l'allerta arancione domani saranno chiusi tutti gli istituti scolastici della Provincia di Imperia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie