Manifestazione studentesca di pomeriggio ad Arma è un flop. Meglio di mattina durante le ore di lezione: prossimo tentativo il 2 febbraio
Arma di Taggia - Solo pochi studenti si sono ritrovati oggi pomeriggio in piazza Chierotti ad Arma di Taggia per chiedere un dialogo sull'edilizia scolastica. Dagli istituti Colombo, Alberghiero e Liceo Artistico dovevano arrivare molti ragazzi, ma sembra che manifestare non sia poi così allettante se è al di fuori delle ore di lezione. Tra i pochi anche Giona Pianciola responsabile organizzativo Rete Studentesca, il coordinatore provinciale Rete studenti medi (RSM) Gabriele Piani e il rappresentante dell'istituto del Colombo,Lorenzo Buscaglia.
La mancata affluenza, secondo gli organizzatori, va imputata alla mancata circolazione della notizia, dovuta alla chiusura dell'Istituto Alberghiero a seguito della chiusura dello stabile dopo il famigerato crollo.
Il coordinatore del sindacato studentesco RSM non si è lasciato scoraggiare, ed ha comunque illustrato le finalità del Sindacato ai pochi studenti presenti, chiedendo ai rappresentanti di Colombo ed Alberghiero di aprire un distaccamento in Arma al fine di trattare al meglio le problematiche legate all'edilizia scolastica nel territorio.
L'incontro ha avuto la finalità di sensibilizzare gli studenti ed i genitori sugli effettivi diritti degli studenti, quello allo studio, ma ancora più importante il diritto allo studio in sicurezza. Le parole di Piani "Se una cosa ci ha donato il 68' è stato il diritto di avere dei diritti, siamo i figli di una rivoluzione già attuata, sta a noi, però, saperne raccogliere i frutti"
Responsabile organizzativo RSM Giona Pianciola
Rappresentante di istituto Colombo: Lorenzo Buscaglia
Coordinatore Provinciale RSM: Gabriele Piani
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera